FANDOM

Voglio abbracciarti
Capitolo109.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

抱きしめずにはいられない

Rōmaji

Dakishimezu ni wa irarenai

Caratteristiche
Volume

11

Episodio Corrispondente

Lo starnuto dell'amore

Voglio abbracciarti è il centonovesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 11 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Al Neko Hanten viene consegnata la fornitura che Cologne aveva ordinato fra cui c’è anche il fungo burattino che tuttavia la vecchia non ha richiesto. La bisnonna spiega a Shan-pu che si tratta di funghi velenosi usati per le magie e gli da una dimostrazione del funzionamento. Cucina un piatto con i funghi e lo fa assaggiare al fornitore disattento, batte le mani e gli dice di dormire e questo si addormenta all’istante. Attraverso il primo segnale infatti si viene suggestionati. Shan-pu immagina di usarli per farsi abbracciare da Ranma e compra i funghi burattini dal fornitore.

Al Furinkan corre voce che Ranma e Kuno si stanno sfidando e i liceali accorrono a vedere. Kuno ha il raffreddore e Ranma gli chiede se è sicuro di combattere in quelle condizioni. Il Senpai risponde che ha frainteso e lo fa avvicinare per spiegargli la vera ragione per cui l’ha chiamato iniziando a tossirgli contro. Secondo una popolare credenza infatti, si guarisce dal raffreddore trasmettendolo a un altro. Ranma poggia il piede sul viso del Senpai e il malcapitato viene poi sotterrato da Shan-pu in sella alla bicicletta. La cinese vuole che Ranma assaggi il nuovo menu del ristorante che il ragazzo mangia considerandolo un semplice Mantou.(Panino cinese cotto al vapore) Shan-pu schiocca le dita ordinando di abbracciarla ma Ranma viene suggestionato da uno starnuto di Kuno e lo stringe. I compagni guardano sorpresi i due abbracciati e Ranma disgustato spedisce via il Senpai. Shan-pu schiocca di nuovo le dita ma senza effetto. Kuno fa per colpire Ranma con la katana ma starnutisce così Ranma lo prende tra le braccia. Shan-pu cerca di starnutire servendosi del pepe ma questo si sparge tra i compagni di Ranma che starnutiscono uno dopo l’altro e vengono tutti abbracciati da questo. Shan-pu va via contrariata mentre Ranma non capisce perché il suo corpo reagisce indipendentemente dalla sua volontà. Ranma stringe nuovamente Kuno e i ragazzi che li osservano cominciano a pensare che nascondano una relazione omosessuale.

Al dojo Tendo, Akane ha il raffreddore e dovrà restare sola in casa con Ranma visto che Soun e Genma sono partiti per gli allenamenti e anche le sue sorelle stanno andando via. Kasumi le dice di difendersi con un grosso martello nel caso in cui Ranma le salti addosso ma Akane non è preoccupata. Mentre guarda in tv una scena in cui un uomo vuole sopraffare una donna, starnutisce e Ranma la abbraccia improvvisamente. La ragazza lo spedisce via rendendosi poi conto che si trattava di Ranma. Mentre la condizione di Ranma causa problemi a una coppia, Akane preoccupata che Ranma le salti sul serio addosso si arma fino ai denti.

Curiosità Modifica

  • L'uomo e la donna del programma televisivo che guarda Akane si chiamano, rispettivamente, Umakichi e Ushiko. Umakichi è la parola giapponese per Cavallo, mentre Ushiko per Mucca. Infatti Umakichi ha disegnati sulla veste dei ferri di cavallo, Ushiko ha il vestito bianco a macchie nere.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale