FANDOM

Esplode l'Happo Daikarin
Capitolo108.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

炸裂!!八宝大華輪

Rōmaji

Sakuretsu!! happo-dai-karin

Caratteristiche
Volume

11

Episodio Corrispondente

Il segreto dello scritto segreto

Esplode l'Happo Daikarin è il centottesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 11 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

In un campo da tennis privato Akane e Ranma ragazza indossano dei vestitini molto leggeri e le altre ragazze le considerano matte a causa del grande freddo. Akane si lamenta per essersi dovuta vestire a quel modo e Ranma le dice che devono adescare il vecchio maniaco che deluso per i vestiti troppo coprenti delle altre concentrerà la sua attenzione su di loro. Mentre Akane dubita della riuscita del piano, Happosai palpa il sedere a Ranma e Soun e Genma ne approfittano per legarlo. Il vecchio ammette che nonostante sapesse della trappola si è mosso automaticamente. Genma tiene fermo il vecchio e Soun gli fa vedere la pergamena ordinando gli di leggergliela, Akane fa notare che in questo modo userà il colpo segreto su di loro. Tutti scappano via e attendono l’attacco ma non accade nulla, Happosai infatti non riesce a decifrare la scrittura. Ranma, Soun e Genma lo mettono sotto pressione poiché non riesce a leggerla e arrabbiato il maestro distrugge la pergamena in mille pezzi rendendosi conto solo in un secondo momento di ciò che ha fatto. Soun e Genma iniziano a picchiarlo non considerandolo più invincibile senza la sua tecnica segreta. Il Signor Tendo sta per colpirlo con un rullo agricolo ma Akane gli dice che forse sta esagerando. Happosai dice ad Akane di lasciarlo fare poiché non ha più la forza per vivere ma così non sembra dato che palpa il seno di Ranma e viene spedito via. Ranma gli lancia contro un rullo agricolo e Happosai ricorda a causa delle scintille il segreto dell’Happo Daikarin. Mentre Soun e Genma si domandano che tipo di tecnica sia l’Happo Daikarin e che gli sarebbe piaciuto conoscerla, il vecchio li mette KO attraverso essa. Ranma e Akane accorrono dai loro padri e Happosai lancia verso Ranma un fuoco d’artificio che consiste nella tecnica, questo lo manda via colpendolo con una racchetta. Ranma tiene testa ai fuochi lanciati da Happosai ma questo ne porta uno gigantesco dichiarando che non potrà ribatterlo. Soun tira un reggiseno per distrarre il maestro che tuttavia ferma il gigantesco fuoco con un solo dito. Ranma calcia il fuoco d’artificio assieme al maestro da un dirupo e la bomba esplode in cielo facendo credere a tutti che sia morto. Dal telegiornale che mostra la foto del ladro di biancheria che commette i suoi furti nelle vicine pensioni, Ranma, Soun e Genma scoprono che il vecchio è ancora vivo.

Curiosità Modifica

  • In questo capitolo si vede Ranma ragazza alzare il dito medio
  • Il giornalista che da la notizia del ladro di biancheria ricorda la posa dell’ Urlo di Munch.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale