FANDOM

Un appuntamento corretto
Capitolo102.jpg
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

突撃!正しいデート

Rōmaji

Totsugeki! Tadashii deto

Caratteristiche
Volume

10

Episodio Corrispondente

Una ragazza particolare

Un appuntamento corretto è il centoduesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 10 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Mentre piove, Ranma scappa per le strade di Nerima da Tsubasa travestita da ombrello che lo segue con in mano un mazzo di fiori. Ranma riesce a seminarla salendo su un palo su cui Tsubasa sbatte la testa. I passanti la osservano disperarsi pensando si tratti di una ragazza frustrata. Akane la guarda mentre si ripara con un ombrello. Ranma che è riuscito a scappare, viene raggiunto da Ukyo che gli dice che Tsubasa non si arrende facilmente quando si innamora e gli consiglia di provare a picchiarla per fare in modo che se ne vada. Ranma pensa a come liberarsene. Akane in compagnia di Tsubasa in un locale le consiglia di innamorarsi di un ragazzo e lasciar perdere Ranma. Tsubasa comprende che Akane è innamorata di Ranma e Akane nega tutto affermando che è solo preoccupata per lei. Tsubasa le prende la mano invaghita e poi viene colpita alla testa da una freccia che contiene una lettera di Ranma. La domenica seguente Tsubasa va al parco per l’appuntamento con Ranma mentre Akane e Ukyo li spiano nascoste dietro un cespuglio. Ranma si presenta col suo aspetto normale e Tsubasa gli chiede chi sia, lui risponde che sarà il suo coach dell’amore facendo il galante con lei e offrendole una rosa, Akane gelosa lo colpisce alla testa con una ginocchiata. Mentre Ranma dice ad Akane di non ostacolarlo, Tsubasa fa per andarsene ma all’improvviso si sente gridare un venditore di sardine limitrofo che chiede di prendere i ladri riferendosi a dei gatti. Ranma in preda al terrore si aggrappa a Tsubasa che disgustata per essere stata abbracciata da un uomo, gli da un pugno facendolo cadere nella piscina. Tsubasa vede Ranma svenuto nella piscina e se lo carica sulle spalle per curarla. Ranma le dice che il suo ultimo desiderio è fare un bagno caldo. Tsubasa irrompe nel bagno di casa Tendo e getta Ranma nella vasca in cui Soun stava facendo il bagno. Ranma torna maschio e Tsubasa lo riconosce come il ragazzo di prima affermando che le resta solo Akane. Ranma la ferma dicendole che deve iniziare a interessarsi agli uomini e Tsubasa lo colpisce rivelando di essere un maschio e non un maniaco omosessuale. Ranma furibondo ripensa a tutto ciò che ha fatto. Ukyo afferma che quella che frequentava prima era una scuola maschile. Tsubasa, pieno di bernoccoli, dice a Ranma di non arrabbiarsi dato che entrambi hanno lo stesso hobby e Ranma lo colpisce in testa dichiarando che il suo non è un hobby.

Curiosità Modifica

  • Tsubasa considera la parola gay come un’offesa considerandosi piuttosto un ragazzo che ama travestirsi.
  • Il travestimento di Tsubasa all’inizio di questo capitolo è un Kasa-obake (un ombrello Yokai)
  • Tsubasa si traveste anche come un Haniwa quando pensa che anche Akane ami Ranma.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale