FANDOM

Bozza Lavori in Corso

Sfida di bellezza
Capitolo101
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

突撃!ランチタイム

Rōmaji

Totsugeki! Ranchitaimu

Caratteristiche
Volume

10

Episodio Corrispondente

Una ragazza particolare

Sfida di bellezza è il centunesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 10 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Al Furinkan Ukyo viene seguita da Tsubasa Kurenei nascostasi sotto una statua; infastidita la colpisce con la spatola dicendole che non deve seguirla. Ranma, Akane e altri ragazzi della scuola assistono a ciò che sta accadendo in cortile. Ukyo ribadisce che è già "fidanzato" con Ranma e Tsubasa afferma che non crede che stia con quella racchia. Offeso, Ranma si trasforma in ragazza e le arriva alle spalle, così Tsubasa sparge dei volantini lanciandole una sfida. Vincerà la gara chi delle due riuscirà a vendere più okonomiyaki durante l’ora di pranzo e Ranma accetta. I volantini sparsi da Tsubasa recano il nome del locale di Ukyo, entusiasta per l’opportunità di guadagnare tanti soldi. La sfida ha inizio, mentre Akane e alcune compagne pranzano assistendo alla gara, la ragazza si chiede come mai Ranma se la prende tanto. Ranma pensa che riuscirà a vendere tutto grazie alla sua bellezza così che Tsubasa non possa più darle della racchia. Tsubasa invita i ragazzi a comprare dalla più carina e vende tutto causando lo sconforto di Ranma che inizia a dubitare della sua bellezza. Kuno abbraccia la sua adorata ragazza con il codino dicendole che è molto carina e Ranma lo spedisce via. Hiroshi e Daisuke commentano il fatto che Kuno sia l’unico nella scuola a non conoscere la verità su Ranma e Akane lo avverte che non riuscirà a battere una vera ragazza, facendogli venire in mente un’idea. Ranma sfrutta il travestimento da coniglietta sexy per vendere gli okonomiyaki in modo che nessuno lo riconosca, fino a quando Akane non lo trascina via chiedendogli perché sta facendo tutto questo. Ranma afferma che gli manca un solo okonomiyaki per venderli tutti e vincere la gara e Tsubasa nascosta in un albero vicino lo sente dicendo di avere la vittoria assicurata. Ukyo si dichiara disposto a comprare da Ranma l’okonomiyaki rimasto, provocando le lacrime di Tsubasa che capisce che non vuole per niente uscire con lei e scappa via. Ranma segue Tsubasa in un parco giochi, la trova su un’altalena e si siede vicino a lei. La ragazza si scusa per essere stata cattiva e gli dice che non è una racchia e Ranma tenta di rincuorarla affermando che è molto carina e riuscirà a trovare un ragazzo migliore di Ukyo. Tsubasa fissa intensamente Ranma annunciando di aver trovato un nuovo amore. Nelle vicinanze Ukyo e Akane osservano Ranma scappare rincorso da Tsubasa. Akane dice che quando Tsubasa scoprirà la vera identità di Ranma si offenderà a morte e Ukyo prevede un disastro.

Curiosità Modifica

  • La statua in cui Tsubasa si traveste è quella di Ninomiya Sontoku, un illustre leader giapponese dell’agricoltura, filosofo, moralista ed economista.
  • Questo capitolo conferma che a questo punto tutti al Furinkan ad eccezione di Tatewaki Kuno, conoscono la maledizione di Ranma.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale